Infissi Internorm: caratteristiche, prodotti e prezzi
Per fare un acquisto pensato, soprattutto se l’investimento che si andrà ad effettuare è consistente, la scelta migliore quando si cambiano gli infissi ed i serramenti di casa, è rivolgersi a delle aziende esperte.
Molti clienti optano per gli infissi Internorm, affidandosi ad uno dei marchi leader del settore, sicuri di poter trarre beneficio dalle caratteristiche degli infissi e di poter scegliere in un catalogo ricco e variegato.
Inoltre, per saperne di più e valutare marche ugualmente valide per altri materiali, consigliamo la lettura dell’articolo che abbiamo reddato sulle migliori marche di infissi.
Indice articolo
- 1. Internorm: La loro storia
- 2. Internorm: I loro prodotti
- 3. Internorm: La loro tecnologia
- 4. Internorm: I loro prezzi
- 5. Internorm: Le loro caratteristiche
- 6. Vorrei degli infissi Internorm
Internorm: La loro storia
É un’azienda austriaca a conduzione familiare fondata nel 1931 da Eduard Klinger senior. Nasce come una piccola impresa individuale che si è sviluppata fino a diventare il più grande marchio di serramenti a livello internazionale.
Spinta all’innovazione e consapevolezza della tradizione contraddistinguono il cammino di Internorm che punta al futuro, la loro mission è creare innovazione nelle tendenze dell’architettura contemporanea e realizzarla con qualità superiore. I punti di forza di Internorm, sono:
- La produzione di finestre in PVC;
- Il controllo dell’intero processo di ideazione e costruzione del sistema finestra;
- La garanzia di un marchio che è leader a livello internazionale;
- La sicurezza del più grande marchio internazionale di serramenti;
Dai tre stabilimenti in Austria hanno prodotto 26 milioni di finestre e portoncini, hanno 1.906 specialisti che agiscono con passione, ingegno ed amore per il dettaglio. Inoltre, contano 1.300 partner commerciali in 21 paesi che operano costantemente con grande passione e attenzione ai dettagli.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 1 ————
Internorm: I loro prodotti
Ad oggi Internorm, continua a fissare gli standard nel mercato degli infissi e dei serramenti principalmente e produce anche accessori per finestre, sistemi oscuranti e zanzariere. I materiali che usano sono il PVC, il legno-alluminio ed il PVC-alluminio. Inoltre, i loro prodotti sono 100% Made in Austria.
I loro prodotto che va per la maggiore e per cui sono più famosi è principalmente la loro finestra in PVC. Il PVC è conveniente, resistente all’umidità, flessibile e ha una bassa conducibilità termica. Caratteristiche che lo rendono perfetto per la realizzazione di finestre. Pertanto, utilizzano il PVC da anni nella produzione delle finestre. Producono non solo i profili, ma realizzano le finestre nella forma desiderata. Garantiscono alta qualità a prezzi accessibili.
FONTE PER APPROFONDIMENTO
La gamma di prodotti
Internorm rende accessibile i suoi prodotti sia per chi ha una nuova costruzione o a chi deve effettuare una ristrutturazione, perfetto per case uni o plurifamiliari.
Infatti differenziano la loro gamma di prodotti in base allo stile del cliente. In questo modo rispondono a gusti, stili architettonici e tipologie abitative diverse. Hanno quattro stili di design di infissi e serramenti tra cui scegliere:
➢STUDIO: Questo stile architettonico è minimalista nel design. Lo caratterizzano le forme nette. Adatto per chi volesse uno stile abitativo ridotto all’essenziale.
➢ HOME PURE: Adatto a chi volesse spazi pieni di luce che creano spazi ampi come quelli aperti. Linee nette e dal design moderno sottolineano in modo deciso l’architettura.
➢ HOME SOFT: Questo stile trasuda armonia e comfort. Adatto a rende una casa accogliente.
➢ AMBIENTE: Case tradizionali, classiche e tenute di campagna eleganti descrivono questo stile di architettura. Una composizione dalla classicità e dall’eleganza senza tempo.
Oltre ai suoi classici ma moderni prodotti, ha un prodotto innovativo del tutto innovativo, ovvero la DOPPIA FINESTRA. Questa, ha caratteristiche del tutto peculiari sul mercato dei serramenti, perché il sistema oscurante che protegge dal sole e dagli sguardi indiscreti è integrato nel vetrocamera.
Si possono scegliere tra due diverse combinazioni di materiale per le doppie finestre, la prima in PVC/alluminio disponibili in vari stili di design e la seconda in legno/alluminio, anch’essa disponibile in vari stili di design.
Sono perfette per un montaggio dove non sono previsti sistemi di schermatura o oscuramento. Anche in facciate dove risulta difficile o complicato montare persiane avvolgibili. Hanno 3 vantaggi che rendono unico questo infisso:
- Il sistema oscurante, poiché si può scegliere tra veneziane, tende plissettate o duette® da integrare nel serramento, assicurano così la protezione da sguardi indiscreti;
- L’isolamento termico, inserito nel telaio della finestra garantisce eccellenti valori di trasmittanza termica;
- L’isolamento acustico, sono finestre fonoisolanti e anche nel caso di traffico doppie finestre risultano davvero efficaci.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 2 ————
Internorm: La loro tecnologia
In quanto a tecnologia, con il loro marchio “I-tec” hanno sviluppato una serie di rivoluzionari sistemi per venire incontro alle esigenze di design, tecnica, qualità e comfort delle finestre.
La ferramenta I-tec Secure
Rende pressochè impossibile scardinare la finestra. Questo brevetto non ha rivali nel settore dei serramenti. Disponibile per la finestra KF520 in PVC e PVC/Alluminio. Arriva fino alla classe di resistenza RC3.
Le doppie finestre
Tutti i sistemi di doppia finestra Internorm possono essere dotati sistemi oscuranti elettrici senza alcun bisogno di fonti energetiche per alimentarne il motore. Poiché usano l’energia solare con un sistema fotovoltaico integrato.
I-tec Connect
Internorm ha realizzato prodotti con tecnologia I-tec Connect, che sono Smart Home Ready e che possono essere utilizzati facilmente con con i vari sistemi Smart Home, per la domotica. I vantaggi, di questo sistema sono: la gestione da remoto tramite device mobile di I-tec ventilazione, I-tec oscuramento, sistemi oscuranti e sopraluce, la sorveglianza dello stato di apertura delle finestre, l’integrazione diretta in sistemi Smart Home centralizzati di svariati produttori ed i comandi semplici.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 3 ————
Internorm: I loro prezzi
Il costo dipenderà da vari fattori. L’impresa Internorn dà la possibilità di personalizzare completamente gli infissi e i serramenti, così da adattarli perfettamente alle caratteristiche dell’edificio, questo potrebbe far lievitare i prezzi.
TIPOLOGIA DI INFISSO | RANGE DEI PREZZI STANDARD |
Finestra in PVC ad 1 anta | Da 430 euro a 720 euro |
Finestra in PVC a 2 ante | Da 720 euro a 1.245 euro |
Porta-finestra in PVC ad 1 anta | Da 710 euro a 955 euro |
Porta-finestra in PVC a 2 ante | Da 1.135 euro a 1.575 euro |
Al prezzo standard va aggiunto il costo per la posa in opera, che dipenderà dai professionisti ai quali si deciderà di rivolgersi.
Sugli infissi viene applicata l’IVA agevolata al 10% in casi specifici. Inoltre, i clienti potranno chiedere una detrazione Irpef del 50% della spesa sostenuta, sfruttando questo vantaggio fiscale offerto dallo Stato italiano a coloro che decideranno di migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e di aumentarne la sicurezza.
RISORSA DI APPROFONDIMENTO
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 4 ————
Internorm: Le loro caratteristiche
Su tutti i suoi infissi Internorm, ha una vasta gamma di:
1) Colori disponibili per superfici in PVC, legno e alluminio;
2) Maniglie eleganti in alluminio, cromate o in ottone;
3) Vetri di sicurezza e ad elevate prestazioni termiche;
4) Una grande varietà di vetri di design;
5) Sistemi oscuranti e zanzariere.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 5 ————
Vorrei degli infissi Internorm
Se si decidesse di installare degli infissi Internorm, consigliamo vivamente di chiedere dei preventivi, per capire quali sono i costi richiesti dalle diverse aziende che operano nelle vicinanze della tua abitazione.
La richiesta dei preventivi è semplice grazie ad Infissi&Persiane, che ti dà la possibilità di metterti in contatto in maniera gratuita con ditte specializzate che installano infissi Internorm.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 6 ————

Redazione
Lara, Vincenzo, Daniele e Pina sono gli autori di tutte le nostre guide. Grazie al loro lavoro siamo diventati una fonte affidabile dove migliaia di persone ogni mese si informano su tutto quello che riguarda il mondo dei serramenti.