Infissi Rehau: caratteristiche, prezzi e prodotti
Prima di effettuare una decisione affrettata, se l’investimento è importante e bene prendersi un momento per informarsi e raccogliere dati su quale sia la scelta migliore quando si sostituiscono gli infissi ed i serramenti di casa.
Le imprese più autorevoli in questo settore, trattano tutti i materiali: l’alluminio, il legno ed il pvc che utilizzano per la realizzazione di finestre.
Una grande fetta di mercato opta per gli infissi Rehau, affidandosi ad uno dei marchi di spicco del settore, sicuri di poter trarre beneficio dalle caratteristiche degli infissi e di poter scegliere in un catalogo ricco e variegato.
Indice articolo
- 1. Rehau: La loro storia
- 2. Rehau: Le loro gamme di prodotti
- 3. Rehau: La loro innovazione
- 4. Rehau: I loro prezzi
- 5. Rehau: Le loro caratteristiche
- 6. Rehau: Richiedere un preventivo per degli infissi
Rehau: La loro storia
É un azienda tedesca fondata nel 1907 da Helmut Wagner che inizialmente produce listelli e tubi flessibili per l’acqua, tuttavia diversifica la produzione e questa aumenta rapidamente.
L’azienda scarta l’idea di produrre articoli in serie dai costi ridotti, privilegiando lo sviluppo e la produzione di sistemi e componenti tecnicamente all’avanguardia che mostrano tutto il know-how di Rehau.
In più di 170 sedi in 54 paesi del mondo, oltre 20.000 collaboratori contribuiscono alla crescita e al successo della loro azienda. Rehau è attiva nei cinque continenti e continua ad ampliare il proprio network in modo da intensificare la sua presenza locale. Inoltre, le attività di Rehau sono incentrate su tematiche di stretta attualità dall’efficienza energetica, alle energie rinnovabili, alla mobilità ed il Future Living.
Per saperne di più su tutte le migliori marche, ti consigliamo la seguente lettura:
RISORSA DI APPROFONDIMENTO
GUIDA ALLA SCELTA DELLE MIGLIORI MARCHE DI INFISSI
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 1 ————
Rehau: Le loro gamme di prodotti
Rehau differenzia i suoi prodotti in 6 gamme principali, che sono:
SYNEGO
La finestra ideale per le nuove costruzioni, poiché permette di risparmiare sulla bolletta del riscaldamento e che rende la casa bella, sicura e confortevole grazie alle ottime caratteristiche termoisolanti. Inoltre, Synego rispetta pienamente la normativa relativa alla costruzione di nuove abitazioni.
CORREVOLE ALZANTE SYNEGO
Per chi desidera la continuità con gli spazi esterni, gli scorrevoli Synego sono disponibili in tutti i regimi di apertura standard ed offrono un’eccellente stabilità combinata con peso ridotto.
Sono facili da usare e nella variante Panorama permettono di avere più luce a disposizione grazie al profilo più sottile.
DESIGN 70
E’ la finestra che soddisfa tutte le esigenze di ristrutturazione, proteggono dal freddo e grazie alla loro capacità isolante, contribuiscono a tenere lontano spifferi, polvere e umidità. Il tutto si traduce in un ambiente domestico più salubre e in un significativo risparmio economico perchè isolare meglio è la prima regola per ridurre i costi legati al riscaldamento in inverno e al condizionatore in estate.
Il loro profilo è di soli 70 mm, questo le rende giuste per ristrutturare, poiché sono pensate appositamente per il risparmio energetico ed il comfort abitativo.
GENEO
Sono finestre dalle elevate prestazioni. Garantiscono il totale isolamento termico e non solo, gli infissi Geneo sono realizzati con l’innovativo materiale hi-tech RAU-FIPRO X, che permette di realizzare finestre di grandi dimensioni e con eccezionali valori di isolamento termico per un risparmio energetico fino al 76%.
NEFERIA
Ideale per chi vuole abitare degli spazi più luminosi. Neferia è la finestra realizzata in RAU-FIPRO X che consente il 15% di passaggio di luce in più grazie al profilo minimal, senza rinunciare a eccellenti risultati in termini di isolamento.
SCORREVOLE IN LINEA HIGH DESIGN SLIDE
Adatto per chi vuole più luce in casa, gli scorrevoli S920 High Design presentano telai più sottili, che aumentano la luce nelle stanze, e robusti, perché in grado di sostenere ante pesanti fino a 180 kg. E’ possibile realizzare diversi schemi di apertura fino a sei pannelli scorrevoli e si distinguono per lo scorrimento silenzioso, semplice e agevole.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 2 ————
Rehau: La loro innovazione
RAU-FIPRO X
Nel 2008, Rehau ha rivoluzionato, con RauFipro, il mercato delle finestre. Il principio dei materiali composto da fibre rinforzate, fino ad allora utilizzato principalmente nel settore automotive e per la costruzione di aerei, è stato applicato per la prima volta alle finestre, combinando i vantaggi dei polimeri e delle fibre di vetro per ottenere un materiale innovativo.
Rau-Fipro X crea la base per estensioni dimensionali senza precedenti grazie ad oltre il 50% in più di fibra di vetro nell’anta. È stato possibile installare in modo affidabile anche elementi per finestre dal pavimento al soffitto fino a 2,80 m di altezza, senza la necessità di sopraluce supplementari.
Il risultato ancora più luce e una maggiore libertà architettonica per un comfort abitativo davvero speciale. I profili particolarmente slim incrementano ulteriormente la superficie vetrata.
Potete voi stessi vedere il prodotto innovativo da loro creato, qui sotto:
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 3 ————
Rehau: I loro prezzi
Il costo dei tuoi infissi e serramenti può dipendere da vari fattori. L’impresa Rehau dà la possibilità di personalizzare le finestre scelte, così da adattarle alle caratteristiche dell’edificio in cui verranno installate, questo potrebbe far lievitare i prezzi.
TIPOLOGIA DI INFISSO | RANGE DEI PREZZI STANDARD |
Finestra in PVC ad 1 anta | Da 430 euro a 720 euro |
Finestra in PVC a 2 ante | Da 720 euro a 1.245 euro |
Porta-finestra in PVC ad 1 anta | Da 710 euro a 955 euro |
Porta-finestra in PVC a 2 ante | Da 1.135 euro a 1.575 euro |
Al prezzo standard va aggiunto il costo per la posa in opera, che dipenderà dai professionisti ai quali ci si rivolgerà.
I clienti potranno chiedere una detrazione Irpef del 50% della spesa sostenuta, sfruttando il vantaggio fiscale offerto dallo Stato italiano a coloro che decideranno di migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni e di aumentarne la sicurezza. In alcuni casi, sugli infissi viene applicata l’IVA agevolata al 10%.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 4 ————
Rehau: Le loro caratteristiche
Rehau non tratta solo infissi, difatti ha un’ampia gamma di:
1) colori disponibili per superfici in PVC, legno e alluminio;
2) sistemi oscuranti e zanzariere;
3) sistemi di portoni d’ingresso.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 5 ————
Rehau: Richiedere un preventivo per degli infissi
Se si decidesse di installare degli infissi Rehau, consigliamo di valutare più preventivi, per capire quali range di prezzi richiedono le diverse aziende che operano nelle vicinanze della tua abitazione.
Per la richiesta dei preventivi puoi affidarti ad Infissi&Persiane, che gratuitamente può metterti in contatto con ditte specializzate che installano infissi Rehau.
Voglio un preventivo e risparmiare grazie allo sconto in fattura
———— 6 ————
Redazione
Lara, Vincenzo, Daniele e Pina sono gli autori di tutte le nostre guide. Grazie al loro lavoro siamo diventati una fonte affidabile dove migliaia di persone ogni mese si informano su tutto quello che riguarda il mondo dei serramenti.